L’attività di Organalia 2022 riprende domenica 18 Settembre alle ore 17 nella Chiesa di San Massimo in Villanova Canavese per la realizzazione del 32° concerto interamente dedicato a musiche per organo e voce. L’iniziativa nasce in occasione del restauro della facciata della chiesaparrocchiale che potrà essere ammirata in tutto il suo splendore.

Protagonista del pomeriggio musicale sarà il duo formato dal soprano polacco Dominika Zamara e dall’organista casalese Massimo Gabba, che farà ascoltare brani di Batiste, Bellini, Faurè, Franck, Gomez, Gounod, Léfébure-Wély, Lorenc e del compositore polacco contemporaneo
Rentowski.

Verrà valorizzato in questo modo l’organo costruito da Giuseppe Baldi nella seconda metà del XX° secolo, la cui manutenzione è affidata
all’organaro Roberto Curletto. Al concerto che si avvale del patrocinio del Consolato Onorario della Repubblica di Polonia in Torino, prenderà parte la Comunità Polacca di Torino accompagnata dal Console Onorario Ulrico Leiss De Leimburg.

L’appuntamento è sostenuto dal Comune di Villanova Canavese in
collaborazione con la Parrocchia.

L’ingresso al pubblico sarà consentito a partire dalle ore 16:30 con
ingresso a offerta libera.

Si rammenta che Organalia 2022 si avvale del contributo della Fondazione
CRT ed ha il patrocinio della Regione Piemonte e della Città
Metropolitana di Torino.

Per ulteriori informazioni:
www.organalia.eu [1]
Per comunicazioni via mail:
info@organalia.org
Per comunicazioni telefoniche:
011.207.55.80